É LA STESSA STAGIONE DELL’ANNO SCORSO: NON VE NE SIETE ACCORTI?

L’arbitro ha sbagliato? Sì. Il Var ha sbagliato? Sì. PAZIENZA!!!
Quello che rimane della partita di ieri sono le polemiche. Quello che dovrebbe rimanere è invece la sensazione che si sta ripetendo la stagione dello scorso anno e a nessuno sembra importare. La scorsa stagione di questi tempi ci fu la sconfitta in casa con l’Empoli. Ieri il pareggio con la Salernitana, che poteva senza dubbio essere una sconfitta (i campani meritavano come minimo il pari).

Ebbene sì. La nuova stagione sta prendendo lo stesso andazzo dello scorso anno: la squadra gioca male, non rende, le prestazioni sono mediocri, il gioco latita (salvo qualche sprazzo improvviso), la dirigenza e l’allenatore minimizzano. Non vi pare un film già visto? Un riproporsi delle stesse cose che hanno portato alle delusioni della passata stagione?
Vuoi vincere lo scudetto? Allora in casa con la Salernitana devi vincere. Non recriminare.
Certo, la svista arbitrale è senza dubbio la più grave da quando esiste il Var. Non cadiamo, però, nello sbaglio di farne un alibi per una squadra che non funziona, che si ritrova spesso in balia degli avversari e che sembra non riuscire proprio a ingranare la marcia giusta.
Non vogliamo per forza criticare Allegri, ma è indubbio che finora quanto abbiamo visto non va bene e il mister deve modificare le cose. Subito. Non servono scuse. Non servono alibi. Serve solo e soltanto iniziare a mostrare qualcosa di propositivo sul campo.
Sembra esattamente la stagione passata. Però siamo agli inizi e il tempo per modificare le cose c’è. Bisogna farlo subito. Altrimenti, come l’anno scorso, arriveremo ad un punto di non ritorno: quando la stagione sarà persa.

(Visited 8 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.